Chi Siamo - Salvarani Story

(+39) 3461716617
(+39) 3461716617
Vai ai contenuti
Renzo Salvarani
Parliamo di Noi
Salvarani Story è il punto di partenza della new generation della FAMIGLIA SALVARANI per rilanciare i prodotti e l'immagine del Brand SALVARANI, rimasto inattivo per parecchi anni. Il sogno è quello di riportarlo agli antichi splendori.

Giovanni Salvarani, figlio del fondatore e geniale innovatore della SALVARANI CUCINE DI PARMA Cavalier del Lavoro RENZO SALVARANI, ha costituito SALVARANI STORY per realizzare e immettere sul mercato manufatti di abbigliamento "vintage", riproduzioni fedeli degli originali rrealizzati negli anni 60 e 70, utilizzati sopratutto in ambito sportivo, rispettando l'alto standard qualitativo che ha sempre contradistintoi prodotti SALVARANI.

SALVARANI, tipico cognome emiliano delle province di PARMA e REGGIO EMILIA, è noto sopratutto come il marchio della più nota azienda europea produtricce di cucine componibili nell'Italia del "Miracolo economico".  Inoltre, oltre che per meriti eccelsi di innovazione tecnologica industriale e di marketin, deve la propria notorietà per le imprese della propria squadra di ciclismo degli anni 60 e 70 capitanata da VITTORIO ADORNI e FELICE GIMONDI e per aver sponsorizzato il primo concerto in Italia dei BEATLES al VIGORELLI di Milano nel 1965.

I nostri Valori
I valori che il Cavaliere del Lavoro RENZO SALVARANI ci ha trasmettesso sono: massima attenzione alla qualità dei materiali impiegati nella fabbricazione dei prodotti e delle relative  lavorazioni,  originalità dei prodotti, tenendo sempre ben presente la tradizione italiana e il  rispetto del proprio territorio d’ origine e della natura.

TECNICA SI’, MA CON SENTIMENTO: Questo slogan coniato dalla SALVARANI alla fine degli anni' 60 sta a significare che deve sempre essere mantenuto un equilibrio tra la tecnologia,  che inevitabilmente modifica il nostro stile di vita, e il rispetto per l’ ambiente e le persone che ci circondano.

RESPONSABILITA’ SOCIALE: SALVARANI STORY si impegna responsabilmente nei confronti dei consumatori garantendo e controllando accuratamente che le materie prime utilizzate per la fabbricazione dei nostri prodotti finiti siano di alta qualità, sicure, conformi alle normative e alle leggi vigenti  ed abbiano un basso impatto ambientale.

Torna ai contenuti